I numeri del nostro impianto
Tutte le attività di stoccaggio sono finalizzate al recupero di materia e alla salvaguardia ambientale
I rifiuti non pericolosi ritirati vengono conferiti presso il nostro impianto, dove vengono stoccati, lavorati/recuperati per poi essere destinati agli impianti di recupero o smaltimento finale.
I nostri moderni macchinari di selezione hanno l’obiettivo di ridurre al minimo gli scarti, di separare i rifiuti dalle frazioni non omogenee, attraverso selezione e vagliatura e di avviarli poi a recupero. Ogni fase del recupero dei rifiuti viene monitorata, al fine di garantire la totale tracciabilità.
Antiga srl è autorizzata in regime ordinario al recupero di rifiuti non pericolosi con D.D.P. n. 227/2014 del 23/05/2014 con successiva modifica Dec. 387/2015 del 09/11/2015 secondo quanto previsto dal D.Lgs. 152/06 art. 208. L’attività viene svolta nella sede operativa di Tezze di Piave nel comune di Vazzola (TV), ed è costituita da un capannone dove viene svolta attività di stoccaggio dei rifiuti stessi e l’attività di lavorazione e recupero, e da un’area esterna dove vengono svolte le attività di carico scarico e stoccaggio dei rifiuti.
0
mq
Area dell’impianto complessiva coperta e scoperta
0
tonnellate
di rifiuti trattati annualmente
0
tonnellate
di plastica selezionata
L’impianto è suddiviso in due parti: la parte Sud comprende un’area di stoccaggio del prodotto finito, un’area per le m.p.s. (materie prime seconde), una per la messa in riserva di rifiuti da trattare, una ridotta area per la sola messa in riserva e una per i rifiuti prodotti dall’attività di recupero. La parte nord comprende l’area adibita all’attività di recupero, l’area di messa in riserva dei rifiuti da sottoporre a trattamento, la zona di carico e scarico e l’area recupero pallet.